Dopo la conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il leader del Movimento Piu’ Italia, Fabrizio Pignalberi, precisa:
“Le famiglie, i lavoratori e le imprese necessitano di liquidità immediata, per far fronte a tale situazione di eccezionale gravità.
I lavoratori autonomi e i dipendenti delle imprese, non possono attendere il primo aprile e la burocrazia, successiva al click, per poter sfamare i loro figli.
Apprezzo lo sforzo del Governo di destinare 400 milioni di euro ai Comuni, ma non sono sufficienti per aiutare tutte le famiglie in difficoltà.
Sarebbe stato più opportuno che il Governo avesse destinato tali aiuti direttamente agli italiani e non ai Comuni, addossando la responsabilità ai Sindaci.
Purtroppo, ci troviamo di fronte ad una emergenza sanitaria che è stata sottovalutata dall’ attuale Governo.
Addirittura, si parlava ancora i primi giorni di marzo, di una banale influenza.
Se le misure restrittive fossero state adottate già un mese fa, ad oggi ci sarebbero state sicuramente meno vittime e sarebbe stato più semplice ripartire, senza affrontare tanti danni economici.
È chiaro e giustificato che i nostri imprenditori vogliono sapere dal Governo quando potranno riniziare con la loro attività produttiva.
Deve essere preso in considerazione anche che tante imprese rischiano di non ripartire alla fine di questa emergenza.
Pignalberi conclude, affermando:”Siamo una Nazione forte, ma meritiamo un Governo capace e coraggioso che sostenga il tessuto sociale e produttivo, con misure adeguate.

