Più Italia lancia l’associazione a tutela delle donne vittime di violenza.

Pignalberi Fabrizio Presidente Nazionale Più Italia

La violenza contro le donne rappresenta una delle più devastanti violazioni dei diritti umani, oltre che un rilevante problema di sanità pubblica.
Le conseguenze di tali forme di violenza possono determinare effetti talvolta irreversibili sulla salute fisica, mentale e riproduttiva della donna, tali da manifestarsi in crisi di panico, isolamento, incapacità di lavorare, limitata capacità di prendersi cura di sé stesse e dei propri figli.
Proprio per questo, il partito Più Italia, guidato dal leader Fabrizio Pignalberi ha deciso di costituire, all’interno della propria compagine politica, un’ associazione finalizzata al sostegno psicologico e alla tutela delle donne, vittime di abusi sessuali, stalking e maltrattamenti.
Pignalberi precisa: ” La nostra società deve mutare la concezione della donna, ancora purtroppo ai margini.
Essa ha diritto ad essere equiparata all’uomo in tutti i contesti, compreso quello istituzionale.
Non può essere considerata di dominio esclusivo del compagno o del marito.
Nella stragrande maggioranza dei casi, le donne subiscono violenza, perché non vogliono sottostare alle decisioni, adottate dai loro compagni”.
La responsabile nazionale dell’ associazione è la dirigente Sonia Verrelli, la quale potrà avvalersi anche della consulenza dei legali del partito Più Italia.

Lascia un commento